Venerdì 22 novembre 2024, presso l’Hotel A Point Porto Ercole Resort & Spa, si è tenuta una serata speciale organizzata dai Rotary Club di Orbetello Costa d’Argento e Monte Argentario, per celebrare insieme la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.
Un ringraziamento speciale alla nostra relatrice d’eccezione, l’Avv. Laura Parlanti, Consigliera di Parità della Provincia di Grosseto, che con il suo intervento appassionato e ricco di spunti ci ha offerto un’occasione di riflessione profonda sull’importanza dell’uguaglianza e del rispetto.
Un momento di grande emozione ci è stato regalato da Eleonora Guelfi, attrice e anima del progetto “Tuttiateatro”, che promuove l’integrazione attraverso il teatro, abbattendo barriere e creando ponti tra le diversità. La sua sensibilità e bravura hanno toccato il cuore di tutti i presenti.
Un grazie sentito va anche alle realtà che hanno collaborato con noi: il Soroptimist Orbetello Costa d’Argento, la Commissione Pari Opportunità dei Comuni di Orbetello e Monte Argentario, e il Centro Antiviolenza “Olympia De Gouges” di Orbetello.
Una serata conviviale che ci ha ricordato il potere della solidarietà e della collaborazione per costruire un futuro migliore, in cui ogni donna possa sentirsi al sicuro e libera di essere sé stessa.
Grazie a tutti i partecipanti per aver reso questa iniziativa così speciale. Continuare a fare la differenza è possibile, insieme.